Programma M.A.N.I.

MANIfestival

MANIfestival 2024

La seconda edizione del festival di arte urbana nel quartiere Gallaratese, Milano, organizzato da Fondazione Arrigo e Pia Pini.

MANIfestival si svolge nel quartiere Gallaratese, ricco di realtà associative con cui è stato aperto un dialogo capace di creare un circolo virtuoso di valorizzazione del territorio e inclusione sociale. 

La parete si trova in via Adolfo Consolini 26, in un’area nevralgica del quartiere, ovvero intorno al Complesso di via Appennini e via Consolini, ai Giardini Maialino e a via Bolla.

 

Shepard Fairey, in arte OBEY – autore del celebre ritratto di Barack Obama “Hope” che divenne l’icona-simbolo della campagna presidenziale del 2008, oggi conservato alla National Portrait Gallery dello Smiths – ha realizzato il murale con il supporto di Orticanoodles e Wit Design e restituisce una traccia permanente alla città nel contesto della mostra “Obey – The Art of Shepard Fairey”, in corso alla Fabbrica del Vapore fino al prossimo 27 ottobre e curata dalla galleria Wunderkammern in collaborazione con il Gruppo Deodato.

OBEY

Sostieni le attività della Fondazione e contribuisci a renderle possibili: iban IT13F0538701615000042204589

o tramite il pulsante paypal qui sotto




Grazie infinite.

logo_indietrologo_homelogo_avanti