OBEY

“TEAR FLAME PEACE” – OBEY – via Consolini, 26

 

Con OBEY ricomincia MANIfestival!

 

Shepard Fairey, in arte OBEY, firma il suo primo murale italiano a Milano. È “Tear Flame Peace”, un inno alla pace universale di oltre 400 mq

Questa volta il progetto è in collaborazione con Wunderkammern Gallery Milano e l’opera si inserisce nel percorso di MANIfestival, progetto di Arte Urbana di Fondazione Arrigo e Pia Pini che tra 2023 e 2024 ha portato sei maxi murales al Gallaratese di Milano.

 

Le opere di OBEY sono icone mondiali di speranza e futuro. Il murale è infatti un manifesto di PACE: valore universale profondamente sentito dall’artista, e che la comunità dei cittadini del quartiere Gallaratese aveva espresso nel 2023, attraverso un percorso partecipato per la valorizzazione del territorio e dell’inclusione sociale.

L’opera verrà inaugurata mercoledì 22 maggio alle ore 13.30 in via Adolfo Consolini 26 insieme ai cittadini del Gallaratese, oltre che alla presenza delle istituzioni cittadine, e con uno Urban Art Tour del progetto MANIFESTIVAL a cura dell’associazione culturale Another Scratch In The Wall, che ripercorrerà in un percorso guidato i nuovi murales realizzati nell’ambito del festival promosso dalla Fondazione Arrigo e Pia Pini.

Sostieni le attività della Fondazione e contribuisci a renderle possibili: iban IT13F0538701615000042204589

o tramite il pulsante paypal qui sotto




Grazie infinite.

logo_indietrologo_home