Handicap… su la testa! – Largo Balestra.

Un immobile comunale del Giambellino ospita da trent’anni un’associazione no profit che affianca centinaia di giovani con disabilità psichica.

 

Con il patrocinio del Municipio 6, Fondazione Arrigo e Pia Pini dona nel 2017 a “Handicap … Su la Testa” e al Comune di Milano il restyling artistico della sede associativa di Largo Balestra, dove tra orti e attività creative ogni giorno i volontari dell’Associazione svolgono attività di inclusione sociale determinante per tanti giovani svantaggiati e per le loro famiglie.

 

Il progetto artistico sarà un tributo metaforico proprio al tema dell’inclusione e dell’integrazione e parlerà di “Biodiversità”: così come in natura elementi diversi coesistono e crescono insieme, anche in posti come il Centro “Handicap…su la Testa!” la mission di ogni giorno è quella di camminare insieme e crescere, ciascuno al proprio passo, sperimentando attività creative e utilizzando al meglio il proprio tempo.

 

L’arte street si fa anche stavolta “partecipata”: il collettivo Orticanoodles coinvolgerà in un lungo workshop creativo, i volontari e gli utenti del Centro, sia in fase di creazione delle matrici che in fase di pittura del murale: un evento unico e un’occasione imprendibile quella di poter dipingere la sede ed esserne poi i primi custodi.

+++ NEWS +++ Dal 15 marzo sino al 15 aprile si possono votare tre progetti sulla piattaforma online del Comune di Milano Bilancio Partecipativo. Fra questi c’è anche FATE LARGO – VERDE IN LARGO BALESTRA.
Dai, votalo ora!

Il colore e le forme renderanno dignità ad un punto di Milano oggi ai margini delle opere di riqualificazione: unisciti a noi per partecipare a questo importante passo di riqualificazione, utile al benessere degli utenti e dei volontari del Centro “Handicap…su la Testa!”: dona ora!

Sostieni le attività della Fondazione e contribuisci a renderle possibili: iban IT51U0311101603000000000558 o tramite il pulsante paypal qui sotto




Grazie infinite.

logo_indietrologo_homelogo_avanti