ERP di via Palmanova – Lucamaleonte

 

Realizzata nel territorio del Municipio 2 la riqualifica e pittura del murale sulla parete cieca dell’immobile ERP di via Palmanova 59, con l’artista Lucamaleonte. La creatività che Luca ha proposto è una forte metafora del difficile periodo di isolamento e restrizioni che abbiamo attraversato: il murale è un totem che ricorderà a tutti noi il rispetto per la Natura e la sua forza, capace in ogni momento di (ri)prendere il sopravvento sulle nostre vite.

 

Negli stessi giorni in cui Lucamaleonte ha dipinto il murale, il milanese Pao è andato a “caccia” di pinguini ed altri arredi urbani da reinventare con creatività e trasformando in inaspettate opere di street art con i ragazzi del CAG Tarabella (ospitato nei medesimi spazi) in un’attività formativa e di arte partecipata.

 

La direzione delle operazioni è a cura del collettivo Orticanoodles.

+++ NEWS +++ La versione cartacea del quotidiano Il Corriere della sera, sezione Cronaca di Milano di domenica 27 settembre 2020, pubblica un articolo sul progetto M.AN.I.
Puoi scaricare il PDF dell’intero articolo cliccando qua sotto.

Sostieni le attività della Fondazione e contribuisci a renderle possibili: iban IT51U0311101603000000000558 o tramite il pulsante paypal qui sotto




Grazie infinite.

logo_indietrologo_homelogo_avanti