ERP di via Palmanova – Lucamaleonte

 

Nel territorio del Municipio 2 sarà realizzata la riqualifica e decorazione della parete cieca dell’immobile ERP di via Palmanova 59, con l’artista Lucamaleonte. La creatività che Luca proporrà sul murale di via Palmanova è una forte metafora di questo difficile periodo di isolamento e restrizioni che tutti noi stiamo attraversando: il murale sarà un totem che ricorderà a tutti noi il rispetto per la Natura e la sua forza, capace in ogni momento di (ri)prendere il sopravvento sulle nostre vite.

 

Lo svolgimento di questo vasto murale, che sarà visibile alle porte di Milano, è attualmente atteso per giugno 2020, salvo nuovi lockdown.

Negli stessi giorni in cui Lucamaleonte dipingerà il murale, il milanese Pao andrà a caccia di pinguini ed altri arredi urbani da reinventare con creatività e trasformare in inaspettate opere di street art.

Allo stesso tempo affiancherà i ragazzi del CAG Tarabella (ospitato nei medesimi spazi) in un’attività formativa e di arte partecipata, accompagnando così la riqualificazione del loro quartiere. Data la situazione emergenziale, il primo intervento di arte partecipata insieme a Pao si realizzerà “da remoto”: l’obiettivo è quindi anche quello di fornire al CAG Tarabella un’occasione di creatività innovativa attraverso il canale di incontri da remoto già attivato dal CAG con i suoi frequentatori che sin dai primi giorni di chiusura delle scuole hanno preso ad incontrarsi via piattaforme digitali.

M.A.N.I. proporrà quindi un laboratorio artistico online innovativo.

La direzione delle operazioni è a cura del collettivo Orticanoodles.

Sostieni le attività della Fondazione e contribuisci a renderle possibili: iban IT51U0311101603000000000558 o tramite il pulsante paypal qui sotto




Grazie infinite.

logo_indietrologo_homelogo_avanti